Scrivi una e-mail al Ministro del Turismo del Botswana dicendogli che non viaggerai nel suo paese fino a quando i diritti dei Boscimani non saranno stati rispettati.
Non visualizzi l'e-mail correttamente? Utilizza il tuo browser.
Survival
Survival     Popoli     Notizie     Passa all’azione      Donazioni 

Chiedi il rispetto dei diritti dei Boscimani.

*

Mentre il sito ufficiale del turismo del Botswana promuove il paese utilizzando immagini patinate dei cacciatori boscimani, i Boscimani della Central Kalahari Game Reserve (CKGR) vengono sfrattati dalla terra ancestrale con la fame e le intimidazioni.

Nonostante una storica sentenza della Corte Suprema abbia sancito il diritto costituzionale dei Boscimani a cacciare e vivere liberamente nella CKGR, le autorità li costringono a richiedere un permesso mensile per entrarvi.

Le forze governative stanno montando una campagna persecutoria. I cacciatori vengono arrestati, incarcerati e multati per un’attività da cui dipende la loro stessa sopravvivenza, e l’avvocato che li segue da anni è stato bandito dall’entrare nel paese per rappresentarli in tribunale.

Per gli ultimi cacciatori Boscimani dell’Africa potrebbe essere la fine.

Per favore, scrivi una e-mail al Ministro del Turismo del Botswana dicendogli che non viaggerai nel suo paese fino a quando i diritti dei Boscimani non saranno stati rispettati.

Basteranno pochi secondi perché il link sottostante ti porterà a un’e-mail già compilata e pronta per essere spedita. Grazie!

Manda una e-mail al Ministro del Turismo del Botswana →

Se il link non dovesse funzionare, puoi copiare e incollare il testo qui sotto,
oppure scriverne uno personale: un testo originale sarà ancor più efficace. Scrivi pure in italiano!
Mandalo a: swiya@gov.bw

Egregio Ministro Tshekedi Khama, sono sconvolto per il trattamento che il suo governo riserva ai Boscimani della Central Kalahari Game Reserve. Mi impegno a non visitare il Botswana fino a quando non sarà stato riconosciuto il loro diritto di vivere liberamente nella loro terra, senza bisogno di chiedere permessi. Cordiali saluti.

Sei iscritto a...

Tick itFatti del mese Tick itAzioni urgenti Tick itNotizie in tempo reale
Sintesi mensile di notizie dai popoli tribali del mondo richieste d'intervento aggiornamenti frequenti
 
Tick itRapporti annuali Tick itShopping
rapporto annuale e appelli speciali i prodotti e le offerte speciali del catalogo solidale di Survival

Se hai ricevuto questa e-mail, è perché ti sei iscritto alla nostra newsletter elettronica mensile.

Se desideri invece cancellarti completamente dalla lista di Survival, clicca su questo link e non riceverai più nessuna comunicazione da parte nostra.

Survival International (Italia), casella postale 1194, 20101 Milano
T (+39) 02 8900671

www.survival.it