mi preme ricordarvi che da quest’anno l’iscrizione alla Consulta è collegata all’anno solare; di conseguenza è possibile regolarizzare la propria posizione per l’intero 2016 pagando la quota di iscrizione entro il 31 marzo. A tale scopo è stato attivato sul nostro sito un modulo di pagamento tramite PayPal (il cui malfunzionamento riscontrato a fine febbraio è stato risolto).
Tra i documenti in allegato troverete invece i verbali delle riunioni della Giunta tenutesi nel 2015 e a inizio 2016, in cui viene dato conto delle decisioni e delle iniziative prese in questo periodo. Nell’ultimo verbale viene anche indicato che l’Assemblea annuale della Consulta dovrebbe tenersi presso l’Università degli Studi di Milano nell'intera giornata di venerdì 10 giugno. Tale data verrà confermata quanto prima, in modo da permettere a tutti voi di partecipare.
Infine, mi fa piacere presentarvi un nuovo servizio di informazioni messo a disposizione dei soci tramite una casella di posta elettronica dedicata. Come potete leggere nel documento allegato, attraverso lo sportello i soci potranno chiedere consulenze relative alle principali aree di interesse istituzionale: valutazione, legislazione, finanziamenti, promozione internazionale della ricerca.
Un caro saluto, Guglielmo Pescatore Presidente CUC
COMUNICAZIONI
ISCRIZIONE / RINNOVO 2016
Da quest'anno è stata attivata la possibilità di pagamento elettronico della quota associativa. Il versamento può essere effettuato compilando il modulo on-line entro il 31 marzo 2016. L'iscrizione avrà validità fino al 31 dicembre 2016.
È attivo lo sportello informativo sportellocuc@consultacinema.org. Attraverso questo servizio i soci possono chiedere informazioni e consulenze relative alle principali aree di interesse istituzionale: valutazione, legislazione, finanziamenti, promozione internazionale della ricerca.
Bando di selezione per la pubblicazione della migliore tesi di laurea specialistica sul cinema italiano, con particolare riferimento al genere della commedia italiana
Il concorso è rivolto ai neolaureati che abbiano conseguito la laurea specialistica nel corso dell’a.a. 2015/2016 in una delle Università del territorio nazionale
Termine per l'iscrizione e l'invio degli elaborati: 15 novembre 2016