Copy
Ancora link, esercizi e suggerimenti in attesa del corso

Ciao <<nome>>,

domenica 19 maggio ci vedremo al corso con Monica Dengo.

Hai fatto i compiti che ti suggerivo nella precedente newsletter? Puoi continuare a esercitarti partendo dal sito scritturacorsiva.it:

C'è anche un video che mostra un esercizio di scrittura in corsivo naturale:

Un libro, un corso e una mostra


Presa dall'entusiasmo per la scrittura a mano, sto trovando in giro moltissimi spunti e idee: ne condivido alcuni con te.
The Sketchnote Handbook
The Sketchnote Handbook di Mike Rohde è una guida illustrata all'arte di prendere appunti a mano, sintetizzando idee e informazioni attraverso simboli, tratti di penna, disegni - quelli semplici, alla portata anche di chi pensa di non saper disegnare - e, naturalmente, scrittura a mano.

Ricchissimo di esempi e tavole illustrate, fa venire subito voglia di prendere in mano quaderno e pennarelli e mettersi a scrivere.
The Sketchnote Handbook
La rappresentazione grafica di un concetto può anche aiutarci a mappare e risolvere un problema: è quello che andrò a imparare a Visualizzati le idee!, un corso che seguirò lunedì prossimo 7 maggio a Bologna. Ci sono ancora alcuni posti liberi, perché non vieni anche tu?
Visualizzati le idee!
Carlo Zinelli
Se hai mezza giornata, vai al MAR di Ravenna a visitare la mostra Borderline - Artisti fra normalità e follia.

A fianco di opere di artisti famosi - Ligabue, Bosch, Dalì, Basquiat, Mattia Moreni - c'è una parte della straordinaria raccolta Art Brut, disegni e quadri raccolti da Jean Dubuffet negli ospedali psichiatrici europei: un percorso affascinante lungo il sottile confine fra ciò che è ufficialmente riconosciuto come arte e le opere di persone dalla vita difficile, che spesso hanno trovato nell'espressione artistica l'unica strada per elaborare la propria condizione.

Breve riepilogo delle informazioni di servizio:

  • la sede del corso è presso il coworking Kilowatt, in via del Borgo San Pietro 22 a Bologna: qui la mappa
  • ci si arriva a piedi in 10' dalla Stazione FFSS; se proprio proprio vuoi venire in auto, c'è il parcheggio coperto in Piazza 8 Agosto, a pochi passi dal cowo
  • in ogni caso, per regolarti con gli orari, il corso inizia alle 9:30 e termina verso le 18, con in mezzo la pausa per il pranzo e magari un paio di caffè
  • se pensi di dormire la notte prima a Bologna, è ora di cercare un hotel su Booking
  • non preoccuparti di portare con te penne o matite, abbiamo tutto noi!
Per oggi è tutto; ci sentiamo qualche giorno prima del corso

Alessandra
www.alessandrafarabegoli.it
PS: se devi ancora fare gli esercizi della volta scorsa, eccoti i link da cui scaricare i PDF:
Alessandra Farabegoli
cancellami dalla maiiling list    voglio aggiornare i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp