Copy
Sat Nam a Te !

In questa newsletter, articoli e suggerimenti sullo Yoga, news ed iniziative del Centro Yoga Sat Nam di Roma. / Per annullare la ricezione clicca qui.

5 Consigli Ayurvedici per
una Buona Digestione


Recenti Studi scientifici hanno rilevato che ogni giorno il 90 % degli Americani soffrono di qualche problema digestivo quale gas, gonfiore, mal di pancia, costipazione, mal di  stomaco e stanchezza post pasto. Credo che anche in Italia non siamo messi tanto bene ....

Per fortuna l'Ayurveda, antica scienza medica che ha più di 5.000 anni, nel considerare non solo quello che mangiamo ma anche come mangiamo i nostri pasti, ci fornisce soluzioni semplici per questi problemi molto comuni  (altro che pastiglie e sciroppi!!) .... (continua a leggere qui)
 

Meditazione
per la prosperità




Prima di cominciare questa potente tecnica di meditazione del Kundalini Yoga, chiediti cos’è per te la prosperità. Cosa significa per te avere una vita prospera e ricca? Chiudi gli occhi per qualche istante e lasciati cadere nel tuo respiro, vai al centro del cuore… la mente ti dirà molte cose, avrà molti desideri, ma qual è il reale bisogno dell’anima? Soddisfare quel bisogno, e non i desideri, porta alla vera abbondanza e prosperità. Ciò che la mente vuole è effimero, illusorio, e anche se al momento si manifesta, si tratta solo di un fatto temporaneo che presto svanirà. Non è reale. Solo ciò che chiede l’anima è destinato a durare, perché ci indica la nostra via verso la felicità e la realizzazione in questa vita .... (continua a leggere qui)
 

Come è nato lo yoga:
la leggenda del Re dei Pesci


Si racconta che il dio Shiva abbia un giorno insegnato gli asana, il pranayama, i mudra e le altre tecniche dello hatha-yoga alla sua compagna, la dea Parvati. I due sposi scesero in fondo dell’oceano, affinché nessun altro potesse udire le parole di Shiva e apprendere i misteri dello hatha- yoga. Eppure Mina, un uomo che viveva dentro al ventre di una balena, ci riuscì. Quella balena, come mille altri pesci, incantata e attratta dal suono della voce del dio, si avvicinò a Shiva e Parvati e così Mina rubò i segreti dello yoga.

Mina non dimenticò mai l’insegnamento al quale aveva assistito, e non smise un solo giorno di praticare ed esplorare gli asana, il pranayama e tutte le altre tecniche dello hatha-yoga, fin quando un giorno emerse dalle acque come maestro illuminato. Mina, il pescatore caduto in mare e divorato da una balena, divenne il primo yogi con il nome di Matsyendra che letteralmente in sanscrito significa “signore dei pesci”. Matsyendra insegnò al genere umano ciò che aveva imparato dal dio Shiva. E lo yoga, tramandato da maestro a maestro, da generazione a generazione, ha attraversato i secoli giungendo fino a noi.

Fonte: Yoga Hari Nam
 

Yoga Sat Nam News




1° CHAKRA: LA RIGIDITA' FISICA
Tema delle Lezioni di Gruppo
da Lun 27 Ago a Sab 8 Sett 2018

CORSO TEORICO
DI KUNDALINI YOGA

Rivolto a chi pratica il Kundalini Yoga e vuole sviluppare la comprensione delle basi storiche, filosofiche e tecniche del Kundalini Yoga.

CORSO ISTRUTTORI INTERNI
DI KUNDALINI YOGA

Riservato agli iscritti vecchi e nuovi del Centro Yoga Sat Nam, fornisce la Certificazione YOGA SAT NAM come Istruttore Interno di Kundalini Yoga.

ASTROLOGIA VEDICA 
Previsioni astrologiche di Deva Kaur
 
Magic Amor è una ONLUS che promuove lo sviluppo nella Repubblica Democratica del Congo.
Qui puoi scrivere la tua richiesta da affidare a Dio.
Seguici su Facebook
Sat Nam Newsletter è letta da 1,821 persone. Se vuoi proporre una iniziativa o collaborare alla sua realizzazione invia una mail qui

Questa mail arriva a: <<Email>>. Per assicurarti di ricevere sempre le nostre comunicazioni aggiungi questo indirizzo alla rubrica dei tuoi contatti: info@satnam.it



cancellati    aggiorna dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp