Copy
Sat Nam a Te !

In questa newsletter, articoli e suggerimenti sullo Yoga, news ed iniziative del Centro Yoga Sat Nam di Roma. / Per annullare la ricezione clicca qui.

Astenersi dalla violenza (Ahimsa)


Il principio della non violenza è tra i più noti della pratica Yoga e consiste nel non infliggere volontariamente sofferenza agli altri e a se stesso, non solamente con le azioni, ma anche con i pensieri e le parole. Un atteggiamento non violento comprende anche le forme di comportamento, come, ad esempio, evitare l’arroganza. Lo Yogi sa che la violenza ha le sue radici nella paura, nella debolezza, nell’ignoranza, nell’ira e nell’irrequietezza; il suo atteggiamento nei confronti di tutti gli esseri tende ad essere di comprensione e di compassione. Ciò che va avversato non è la persona che pratica la violenza, ma quest’ultima; combattere il peccato, non il peccatore è una massima che lo yogi si prefigge di realizzare nei confronti di se stesso e degli altri. Ahimsa è pratica di amore.
 

Meditazione per il Cambiamento e per sbloccare la Comunicazione Subconscia




La legge dell'Universo è il cambiamento. Tutto cambia. Tuttavia, con ogni cambiamento nella nostra vita, una cosa sembra non cambiare: l'attaccamento al nostro ego. Tu cambi ma il tuo ego non ti permette di vedere la tua maturità o il tuo potenziale. Questo crea una condizione di fastidio costante nella mente. La differenza tra la tua realtà e la percezione di essa attraverso l'ego, crea dubbi, e i dubbi creano miseria. I dubbi rubano tre piedi alla tua radianza aurica .... (continua a leggere qui)

Osho su Patanjali e lo Yoga


Lo Yoga è pura scienza e Patanjali è il nome più famoso per ciò che riguarda lo yoga, l’uomo è raro, non esiste altro nome paragonabile a Patanjali. Per la prima volta nella storia dell’umanità quest’uomo ha portato la religione ad uno stato scientifico, ha fatto diventare la religione una scienza, una pura legge, in cui non esiste alcun credo.

Le cosiddette religioni hanno bisogno di credere, non esistono differenze tra le religioni, la differenza è solo in ciò che credono. Un mussulmano crede in certe cose, un indù in altre, un cristiano in altre ancora, la differenza è in quello in cui credono. Lo Yoga non si occupa di cose in cui credere, non dice che bisogna credere in qualcosa, invece parla di “Esperienza”, proprio come la scienza parla di “Esperimenti”, lo Yoga parla di “Esperienza”. Esperimento ed esperienza sono la stessa cosa, la loro direzione è diversa, l’esperimento indica che puoi fare qualcosa all’esterno, l’esperienza invece indica qualcosa che puoi fare dentro di te. L’esperienza è un esperimento interiore.

La scienza dice, “Non credere, dubita quanto più puoi”, ma dice anche, “Non rifiutare di credere” – questo di nuovo è un certo tipo di credere. Puoi credere in Dio, puoi credere nel concetto del non-Dio. Puoi dire che dio esiste in una fanatica attitudine, ma puoi anche dire il contrario, che dio non esiste, con lo stesso tipo di fanatismo. Atei e teisti, sono tutte persone che credono, e il credere non è il regno della scienza, per scienza s’intende fare esperienza di qualcosa che esiste; non avete bisogno di credere”.

Osho, The Path of Yoga, # 1
 

Yoga Sat Nam News




APERTI ANCHE D'ESTATE 
Come ogni anno, chiudiamo solo due settimane sotto Ferragosto (dal 13 al 26 Agosto 2018)

NUOVE FORMULE DI PARTECIPAZIONE 
Libero accesso a tutte le Lezioni di Gruppo e sconto del 30% sui Massaggi Indiani

7° CHAKRA: LA RELAZIONE COL DIVINO
Tema delle Lezioni di Gruppo da Lun 9 Lug a Sab 11 Ago 2018

CORSO TEORICO DI KUNDALINI YOGA
Rivolto a chi pratica il Kundalini Yoga e vuole sviluppare la comprensione delle basi storiche, filosofiche e tecniche del Kundalini Yoga.

CORSO ISTRUTTORI INTERNI DI KUNDALINI YOGA
Riservato agli iscritti vecchi e nuovi del Centro Yoga Sat Nam, fornisce la Certificazione YOGA SAT NAM come Istruttore Interno di Kundalini Yoga.

ASTROLOGIA VEDICA 
Previsioni astrologiche di Deva Kaur
 

Qualche volta, da soli, non ce la facciamo


Sat Nam ! Sono Onkar Singh, un Insegnante di Kundalini Yoga, e vorrei tanto aiutarti a superare le tue difficoltà. Siano esse di natura fisica (malattia o disturbo) o esistenziale (insoddisfazione), ti dico che puoi contare sul supporto della mia pratica yogica per guarire e gioire.

Secondo la mia esperienza (e non solo la mia), per stare bene fisicamente, emotivamente e mentalmente, nulla è più efficace di un sano stile di vita e della propria pratica Yoga. Eppure possono esserci situazioni nelle quali, per i più svariati motivi, da soli non ce la facciamo. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci sostenga. Qualcuno che ci "guarisca" .... (continua a leggere qui)
Magic Amor è una ONLUS che promuove lo sviluppo nella Repubblica Democratica del Congo.
Qui puoi scrivere la tua richiesta da affidare a Dio.
Seguici su Facebook
Sat Nam Newsletter è letta da 1,821 persone. Se vuoi proporre una iniziativa o collaborare alla sua realizzazione invia una mail qui

Questa mail arriva a: <<Email>>. Per assicurarti di ricevere sempre le nostre comunicazioni aggiungi questo indirizzo alla rubrica dei tuoi contatti: info@satnam.it



cancellati    aggiorna dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp