Copy
Running News 
Settembre 2019

Oliviero Bosatelli è TORnato!

Il capitano dello SCOTT Running Team centra per la seconda volta la vittoria al Tor des Géants® e entra di diritto nella storia della corsa.

Courmayeur - La decima edizione della corsa del Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo, ha ancora dato spettacolo. Ai nastri di partenza si sono presentati 920 atleti provenienti da 72 nazioni e cinque continenti i quali hanno affrontato un lungo viaggio di 150 ore percorrendo le Alte Vie numero 1 e 2 valdostane e toccando 34 comuni.

La neve e il freddo sono stati sicuramente i protagonisti nelle prime giornate di gara mettendo a dura prova  i trail runner. Numerosi i ritiri dovuti al freddo e alle condizioni metereologiche a testimonianza della difficoltà di questa corsa e del percorso unico al mondo.

Il resto è stata battaglia tra fatica e sonno, tra muscoli tirati e visioni notturne. Oliviero Bosatelli non ha battuto ciglio e ha affrontato i 330 km e gli oltre 24.000 metri di dislivello positivo con forza tenacia e grande spirito. Gran conoscitore del Tor e dei suoi sentieri, il capitano del Team SCOTT Running Italia, ha mantenuto una progressione regolare e puntuale percorrendo su e giù le cime della Valle d’Aosta lungo 330 chilometri, nel sole e nella neve, nel vento e nella pioggia. 330 km percorsi con la forza dei semplici e la tenacia dei forti. Sul traguardo di Courmayeur ha alzato le mani al cielo, coronando un sogno e cancellando ogni fatica. 

Oliviero incarna al meglio lo stile #NOSHORTCUTS di SCOTT. Da sempre progettiamo, concepiamo, testiamo e mettiamo a disposizione dei nostri atleti e di tutti gli appassionati i migliori prodotti per affrontare ogni tipo di gara che si tratti di una corsa in montagna o di una endurance Race come il Tor. La Linea SCOTT Running RC è concepita con gli atleti e per gli atleti. Una linea senza compromessi con obiettivi chiave come peso, funzionalità e comfort, perfetta per le gare. 

Photos: Stefano Jeantet
Photos: Stefano Vedovati

Oliviero Bosatelli è TOR des Gèants Race KIT

Oliviero ha corso con alcuni capi e con le scarpe di questa linea. Iniziamo con la scarpa SCOTT Ultra RC che è progettata per le gare ultra. La suola è stata progettata per offrire una trazione sempre performante su ogni tipo di terreno montano. Grazie al tessuto svizzero Schoeller Dynamic anti abrasione Oliviero è stato sempre protetto al meglio. Completano l’outfit dell’atleta bergamasco i pantaloncini SCOTT RC Run Hybrid progettati per le lunghe distanze e dotati di tasche posizionate strategicamente e la giacca impermeabile RC Run la quale soddisfa, grazie alla sua membrana in PERTEX SHIELD+ e le cuciture interamente nastrate, le necessità dell’equipaggiamento stabilito dalla Skyrunner World Series e dall’Ultra Trail World Tour. Cappellino RC d’ordinanza, bastoncini SCOTT Carbon Trail Pole e il comodo Zaino Trail Tr 10 che offre tasche anteriori e capienti e spazi aggiuntivi in tessuto elastico che forniscono un facile accesso.


Al momento ancora in gara al km 250 una splendida Melissa Paganelli del team SCOTT Running Italia – E-Rock che sta conducendo una corsa ai massimi livelli. Sesta posizione per lei e 38esima assoluta. In da Game anche Michael Dola che al momento si trova in quarta posizione al Tor Dret di 130 km!


Grazie Ragazzi siamo orgogliosi di VOI!  #NOSHORTCUTS

Per qualsiasi info contatta:

nicola.g@scott-sports.it
Communication & Pr Manager
SCOTT Italia
Copyright © 2019 SCOTT Sports SA, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences